L’istituto americano Pantone ha presentato il colore destinato fare tendenza nel 2021. Quest’anno la scelta è ricaduta su due colori particolari: “Ultimate Grey”, una tonalità di grigio freddo e neutro come i metalli più nobili, simbolo di eleganza ma anche di sicurezza e affidabilità, e l’ “Illuminating”, un giallo caldo e vibrante come il sole che infonde gioia e innesca ottimismo illuminando anche le stanze più buie. I due colori abbinati sono il top per il 2021
Arredare con i colori dell’anno
Ecco i consigli per come arredare casa in maniera elegante seguendo i due colori dell’anno:
Bagno. Giallo predominante con accessori grigi è ideale per il bagno, soprattutto se piccolo, per conferirgli grande luminosità. In una stanza grande si può ripiegare invece sull’ultimate gray.
Cameretta. L’Illuminating è ideale per rendere allegra e solare la camera dei bambini. Accostato all’Ultimate Grey è intrigante per gli adolescenti.
Camera da letto. Il grigio ispira calma e tranquillità, perfetto per la camera da letto.
Sala da pranzo. Tra tovaglie, piatti o bicchieri, cuscini e tende si può spaziare come si vuole. Ritinteggiare le pareti di grigio conferirà all’ambiente un elegante aspetto minimal, confortevole ed accogliente.